Categorie
ITA

CLECIT, un ponte tra le due culture

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-1.png

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.png

La nostra associazione “Culture and Language Exchange Center“ ha dato un grande contributo all’accordo di cooperazione svolgendo un ruolo fondamentale sino dall’inizio della proposta, progettando e promuovendo per avviare poi con successo una collaborazione strategica e multidimensionale tra le due istituzioni al fine di migliorare la qualità accademica e rafforzando così la competitività internazionale di entrambe le parti occupandosi non solo della parte didattica e informativa, ma anche della cooperazione e dell’integrazione nei settori artistici delle due grandi culture.

Descrizione generale

In Cina:

L’Università di Dalian si trova in una delle zone di sviluppo economico e tecnologico della Cina, un vantaggio significativo per la crescita di questa istituzione educativa. All’interno dell’Università troviamo l’Accademia di Musica che vanta un’orchestra sinfonica eccellente e vivace, partecipando a diverse gare d’orchestra in Francia, Stati Uniti, Canada e molti atri paesi ottenendo la medaglia d’oro. Gli studenti dell’accademia hanno raggiunto ottimi risultati in vari livelli di tutte le competizioni nazionali.

In Italia:

Il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini, fra i più importanti d’Italia, venne realizzato dal granduca Pietro Leopoldo nel 1784. Con lo scopo di diffondere la cultura e l’arte musicali, unitamente alle lettere e le arti, promuove, tramite convegni di studiosi, concorsi per opere musicali, artistiche e letterarie, lavori di storia, critica ed estetica, per la costruzione di strumenti e per tutto ciò che si riferisce all’arte e alla cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *