Categorie
ITA

NON SOLO CIOCCOLATINI!

Oggi è l’1 Dicembre! E con l’arrivo di questo mese il Natale ci sembra sempre più vicino, ma come aspettare il suo arrivo? Noi di CLECIT vi consigliamo di iniziare un Calendario dell’Avvento che più vi piace!
L’origine del calendario risale al XVII secolo e ha come protagonista un bambino: impaziente di festeggiare il Natale, il piccolo Gherard Lang non faceva altro che domandare alla madre “quanto manca al Natale?”. Un anno, stanca di sentirsi ripetere continuamente la stessa domanda, la madre cucinò un piatto tipico natalizio, ovvero dei biscotti speziati, con l’idea di riporli in 24 piccoli sacchetti. Questa idea innovativa riuscì a far vivere al piccolo Gherard l’attesa del Natale in maniera più coinvolgente!
Ai primi del ‘900 Gherard, ormai adulto, decise di estendere questa idea a tutti! Egli realizzò un cartellone dotato di 24 finestrelle, che ogni mamma avrebbe potuto riempire con dolci e leccornie di ogni genere.
In questo modo ogni bambino avrebbe potuto sapere “quanto manca al Natale?”
Oggi sono numerosissime le tipologie di Calendari dell’Avvento che, non si limitano più a contenere solo dolci e cioccolatini. Insomma, una tradizione che da oggi anche noi di CLECIT vogliamo iniziare. Curiosi di scoprire come? lo sveleremo oggi pomeriggio nelle nostre stories!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *